Refund policy
Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, della Direttiva Europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare la volontà di esercitare tale diritto. La merce dovrà essere restituita integra, NON USATA, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale.
Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.
Nota Bene
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti dell'EU che acquistano con Partita IVA;
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano da un paese EXTRA EU;
Il recesso non può essere esercitato se i prodotti sono stati usati;
Il recesso non può essere esercitato sui prodotti già installati;
Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria;
Il recesso non può essere esercitato in caso di prodotti realizzati/confezionati su ordinazione, non disponibili presso i nostri magazzini, da ordinare appositamente al produttore;
Il recesso non può essere esercitato in caso di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dell'ordine o del prodotto acquistato.
Modalità di recesso
- Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il Cliente dovrà inviare una comunicazione riportando il Numero dell'Ordine relativo al/i prodotto/i che desidera restituire.
2. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Assistenza Clienti di Ferramenta Giudici provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni in merito alle modalità di restituzione della merce.
3. La merce dovrà essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro, Centrotermico.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di Centrotermico.it il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
6. Gli articoli dovranno essere restituiti dal Cliente a: Ferramenta Giudici di Giancarlo Puteo E C. s. a. s.- Via Vittime Civili 106, 71121 Foggia, Italia
Effetti del recesso
All’arrivo della merce, centrotermico.it provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
Il venditore rimborserà i pagamenti ricevuti dal consumatore senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso, fatta eccezione per le spese di consegna, eventuali spese di imballaggio o altre spese accessorie evidenziate al momento dell’acquisto oltre eventuali spese amministrative per la gestione del reso, in caso acquisto per ristrutturazione o ecobonus con pagamento mediante bonifico bancario parlante non sarà rimborsata la ritenuta effettuata dalla banca pari all 8% del totale. Il venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questo non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, centrotermico.it darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).